I ragazzi di Rozzano hanno scritto una canzone sulla legalità con l’aiuto del rapper Revman
Revman, rapper palermitano, si dedica alla lotta contro la criminalità organizzata, facendo sua la frase simbolo di Peppino Impastato “La mafia uccide, il silenzio pure”. Non è facile affrontare la mafia, ma quando si alza la voce e si promuovono i valori della legalità, si è sicuri di avere un impatto.
Revman, il rapper della polizia, lo ha fatto di nuovo. Le sue battaglie per la civiltà e i suoi sforzi per diffondere il messaggio di amore incondizionato al di là dei confini geografici, culturali e di genere, parlando il linguaggio dei giovani, gli hanno fatto guadagnare l’ammirazione del pubblico e della critica. La sua nuova canzone, “A Rozzano Legality”, è stata scritta e registrata con i ragazzi di quinta elementare dell’Istituto Elisa Barozzi Beltrami della periferia milanese ed è ora disponibile sugli store digitali.
Ascolta su Spotify.
Nato dal LABORATORIO RAP della onlus FARE X BENE, che si occupa di promuovere la cultura della legalità e dei diritti di cittadinanza alle nuove generazioni, l’artista ha seguito una fase di formazione e sensibilizzazione. Questo ha trasformato un momento ludico e creativo in un’occasione per gli uomini e le donne di domani di riflettere su legalità, bullismo e cyberbullismo, utilizzando la forza comunicativa e l’immediatezza del rap.